11 dicembre 2021

L' inverno nel cuore


Ci sono tante cose che avrei voluto dirLe e, altrettante, avrei voluto viverle con la sua famiglia. Avrei voluto dirle come è bello, per me, ogni volta che intravedo gli occhi di suo figlio, i sogni che mi scaturiscono dentro e quella voglia di riuscire a realizzarli. Come è bello trovare una persona che sa di sole e, come sia difficile per me, ora, riuscire a regalare un po' di pace al suo cuore, che è intriso di tristezza e tempesta. Di come vorrei essere come Lei,( che è riuscito ad insegnargli a camminare, parlare, correre, essere l'uomo che è), e riuscire ad insegnargli a farsi amare, incondizionatamente. Perché lo merita. Perché ne ha bisogno. Avrei voluto dirle che, forse non sono la nuora che si aspettava o che immaginava vicino a lui, ma lo amo profondamente e farò di tutto per renderlo felice, per non fargli mai dimenticare chi è e non gli permetterò mai di diventare diverso da come l'ha cresciuto. 
Vorrei dirle che mi devasta la tristezza di non poter essere emozionata di doverla conoscere, o di dover mettere dei stupidi tacchi per non sembrare così piccola(lo so che voleva una nuora alta); forse lo sono per arrivare giusta a baciare il cuore di suo figlio. 
Prometto di proteggerlo dal male di questo tempo, ma Lei mi aiuti a scaldargli il cuore. 

~LuceNera 🌹
Condividi:

6 dicembre 2021

Lacrime


Raccoglierò ogni tua lacrima e la trasformerò in amore.

~LuceNera 

Condividi:

30 novembre 2021

Rifugi



Tutti accostano la tristezza ad un determinato evento: è successo "questo" e allora sei triste, è successo "quello" e allora sei dispiaciuto. Forse per la maggior parte del mondo è così; poi ci sono persone come me, che hanno un dolore più profondo. Che non c'entra nulla con gli eventi della vita. Un dolore che non ha un preciso punto di partenza, difficile da spiegare e capire e che non se ne andrà via se non nel momento esatto in cui verrà compreso, accarezzato e curato. È una "mancanza", non materiale, di qualcosa che riempie più delle altre cose che si hanno, un posto vuoto nella tavolata delle cose che amiamo. Qualcosa che oscura la luce delle piccole cose belle, che prende a braccetto l'ombra e segue, passo dopo passo, la vita. 
Esistono tristezze che non hanno soluzioni, ma rifugi ben protetti in cui farle riposare. Basta trovarli. 

~LuceNera 
Condividi:

29 novembre 2021

La felicità


La felicità è uno scherzo del destino,  per farci capire che non possiamo avere tutto dalla vita.

~LuceNera

Condividi:

17 novembre 2021

Dentro me

Il mondo fuori e Tu dentro......

~LuceNera 
Condividi:

7 novembre 2021

Sposami


Sposiamoci.
Ora. In questo istante. 
Adesso che lo sento, sento tutto l'amore che provo per te riempirmi, a tal punto da non riuscire a respirare. Adesso che tutto mi appare  così bello da  guardarmi dentro incredula e scorgere ogni piccolo frammento di me, al posto giusto. Sposiamoci ora, incoscienti, improvvisi, innamorati, pazzi, felici, speranzosi. 
Perfetti.
Contro ogni paura e ostacolo. 
Io e te. Solamente con quello che abbiamo: il bisogno di averci per sempre e il coraggio di fregarcene di tutto/i.
Sposiamoci per diventare, ufficialmente, quello che siamo dalla prima volta in cui i tuoi occhi si sono soffermati a curare le mie ferite. Per schiudere le ali, per liberare dalle catene, per smettere di sopravvivere e cominciare a vivere. 
Per colorare fuori dalle righe e sporcarci di felicità. Per tornare a respirare e a credere che, in fondo, questa vita merita di essere vissuta.

Amo te ❤

~LuceNera 

Condividi:

1 novembre 2021

Pianto d'amore


Se un uomo, mentre fate l'amore, riesce a farvi piangere di felicità...non potrete più scordarlo fino a quando non arriverà chi vi farà piangere di vita e vi riempirà d'amore.

~LuceNera 

Condividi:

28 ottobre 2021

Vita



Da quando accarezzo Te, mi sembra di sfiorare tutto il bello della Vita.

~LuceNera 

Condividi:

6 ottobre 2021

Occhi bassi


Gli occhi bassi a cercare sè stessi, proprio lì dove si è caduti.

~LuceNera 
Condividi:

5 ottobre 2021

Il dolore uccide


Esistono dolori che sono fatti per cambiarti. Per farti crescere di colpo, per farti capire che le favole in cui hai sempre creduto non possono esistere. Ci sono dolori inarrestabili, che si prendono ogni parte di te e che non riesci a tenere a bada perché sono così forti da battere ogni tua resistenza, più forti di te, del tuo amore, di tutto ciò che cerchi di difendere. Ed inevitabilmente, per sopravvivere a tale sofferenza, devi adattarti, come quando di notte continui a girarti nel letto per cercare la "posizione" in cui senti meno il male. Non esistono cerotti, medicine, disinfettanti che possano curare. Lo strappo è così violento da lasciare slabbrato il cuore, lasciando aperte ferite così profonde da sentirle ad ogni respiro.
Dolori che non puoi spiegare, raccolti nelle lacrime che ogni tanto devi tenere a bada, o in quei moti di rabbia che ti assalgono improvvisi e che oscurano tutto ciò che di bello cerchi di trattenere nel tuo animo.
Il dolore uccide. Non importa se respiri, è la parte migliore di te a morire.

~LuceNera

Condividi:

6 settembre 2021

Ti voglio



È che quando mi sussurri "Ti voglio", rinasco fiore....

~LuceNera 

Condividi:

5 settembre 2021

Riposo


Ogni notte ci addormentiamo distanti, eppure il tuo cuore mi fa da cuscino. 

~LuceNera



Condividi:

22 agosto 2021

Ciò che è nascosto


Nessuno mai che ti chieda cosa nascondi sul fondo degli occhi. 

~LuceNera

Condividi:

6 luglio 2021

Il bacio


Il bacio: la Vita che si fa dono. 

~LuceNera


Condividi:

16 aprile 2021

Un antro d'amore



C'è un piccolo antro dentro me dove vorrei portarti. Ci sono  piccole crepe dovute alle lacrime che, scorrendo negli anni, hanno inzuppato i muri e scolorito i sogni. È un pò freddo negli angoli intrisi di ricordi e buio nelle stanze dove, quegli stessi sogni si sono spenti.
C'è l'amore nascosto sotto il letto e si diverte a spaventarmi come fanno i *mostri* con i bambini. E fa paura. Tanta paura. 
Ma se guardi bene le pareti sono ancora colorate di passione e resistono alle infiltrazioni di dolore che penetrano da quest'anima delusa.
C'è un antro dentro me in cui vorrei portarti.... 
È il mio cuore stanco ma innamorato di TE. 
Ti amo ❤


~LuceNera
Condividi:

28 marzo 2021

Ricordi stipati



I dolori e le ferite non se ne andranno mai, li si tiene stipati in un angolino del cuore, chiusi a chiave, cercando di non permettere loro di trovare altra via d'uscita se non il ricordo. 

~LuceNera 


Condividi:

27 marzo 2021

Esplosione d'amore


Il tuo respiro che mi coccola il viso....e l'amore che mi esplode dentro.

~LuceNera 
Condividi:

25 marzo 2021

Volersi sempre. Volersi ancora.



Adagiato sul mio corpo a fare l'amore. Non esiste più pelle nè sangue, ma solo un cuore che ne abbraccia un altro. Respiri che diventano preghiera ed estasi e che, come bocconi, saziano la fame e accendono la voglia di aversi.
Ancora.
E ancora.

~LuceNera 
Condividi:

23 marzo 2021

Ossigeno al cuore



Ossigeno che colma il mio cuore di fiori 

~LuceNera 
Condividi:

20 marzo 2021

Abbracciami il cuore



Tutti dovrebbero avere accanto una persona come te, che sei capace di distruggere le paure e aggiustare le ossa. Di guardarmi negli occhi e abbracciarmi il cuore. 


~LuceNera 
Condividi:

18 marzo 2021

Alito di vita


Sei dentro di me. Un alito di vita che fa arrossire il cuore. 

~LuceNera
Condividi:

24 febbraio 2021

Amarti per sempre


24 febbraio

A volte vorrei tornare a quando ci siamo conosciuti, al tempo in cui avevo il cuore spento, a quella notte in cui abbiamo parlato per ore, senza sentire la stanchezza. Vorrei ritornare a quei momenti in cui il vuoto rischiava di assorbirmi e tu non sapevi come salvarmi. Al momento in cui ho smesso di avere paura di te; dove lasciarsi andare, fidarsi e crederti era facile e naturale come respirare. Vorrei risentire quella voglia di noi che riempiva l'aria, i polmoni, la testa, il cuore; quando cercavamo di resistere alla tentazione fortissima di cedere, perché eravamo ancora un pò di "altri". 
Le prime gelosie da tenere sotto controllo, troppo forti da riuscire a zittirle, troppo sconvenienti per quello che "non" eravamo. I battiti mancati per la prima litigata che mi ha fatto capire che mi ero innamorata di te.
La prima carezza.
Il primo bacio.
La prima volta....di Noi.
Il tuo ti amo emozionato. 

Vorrei ritornare a quando ti ho incontrato "per sbaglio" e ti ho amato da impazzire per sempre. 

A te che sei la mia vita ❤

~LuceNera 🌹
Condividi:

19 febbraio 2021

Touch


Il tocco delicato di un pensiero...


~LuceNera 
Condividi:

13 febbraio 2021

Credo in Noi


14 febbraio
(S.Valentino)

Credo nel Destino. 
Credo in chi sceglie di seguire il Cuore, l'Istinto, l'Emozione che fa tremare. 
Credo in quelle piccole coincidenze che la Vita si diverte a costruire per rendersi dispettosa, imprevedibile, superba, meravigliosa.
Credo in noi.
A te che ami il mare e in me, che lo vedo riflesso nei tuoi occhi.
A te che sei così silenzioso e riflessivo e in me, che sono riuscita a strapparti dalla paura di "non essere mai abbastanza", perché per me sei   profumo, musica, tramonto, canzone, lettera, amore. 
Credo nella speranza, perché l'ho riconosciuta tutte le volte che mi hai stretto quando non ci credevo più, e nei sogni perché li hai trasformati in sorrisi.
Credo nella felicità e in tutte quelle volte in cui, piangendo con me, mi hai giurato che un giorno  avresti cancellato ogni lacrima. 
Credo nelle promesse che hai saputo mantenere, dissipando paure e delusioni e credo nelle pazzie, come quella di lasciare tutto    e viverci, come il Destino ha deciso. 
Credo nel nostro futuro, perché io so che abbiamo fatto di tutto per trovarci e per amarci, così tanto da sfidare anche i nostri stessi dubbi. 
Credo nel per sempre. Forte. Deciso. Indelebile. Che è racchiuso in quel "Noi" che ci raccontiamo in silenzio, guardandoci negli occhi, sussurrato in un "Ti amo" mentre facciamo l'amore o, semplicemente, in quelle stupide paure che tu scacci accarezzandomi il cuore.
Credo nei baci dietro l'orecchio, dove nascono i brividi, nel baciamano, nei lenti ballati senza musica, nella passione incontenibile, nei pianti di gioia, nelle serenate e in quei atti di puro romanticismo che tu sai creare dal nulla.
Credo nell'amore.
In te.
E credo che la mia vita non sia mai stata così bella. 

Ti amo ❤

~LuceNera
Condividi:

12 febbraio 2021

Il Tuo respiro


Vorrei essere il tuo respiro per vivere dentro di te...

~LuceNera 
Condividi:

Mi ami

Mi ami. E già questo rende meravigliosa la mia vita.



~LuceNera 
Condividi:

23 gennaio 2021

Planare


AMARTI: planare sulle acque profonde della vita e sentirsi liberi da ogni catena, che rende schiavi della paura di non essere abbastanza.

~Luce Nera 

Condividi:

18 gennaio 2021

Il mio sogno


È così immenso da riuscire ad abbracciare tutti i miei sogni, i miei pensieri, i desideri e tutte le emozioni. Così forte da riuscire ad oltrepassare i vestiti e la pelle e ad insinuarsi lì, dove nessuno è mai arrivato e così testardo da rapirmi e nascondermi nelle pieghe del proprio cuore, in quell'angolino puro e inesplorato. Che mi permetta di seminare il seme di un sentimento nuovo, mai provato, che renda migliore la sua vita e che lo faccia respirare insieme al mio respiro. Qualcosa che riempia il mio cielo di nuvole bianche: in giorni così succedono sempre cose belle.
Vorrei qualcuno che mi faccia semplicemente prendere casa dentro la sua anima e me la faccia arredare con sorrisi, baci, carezze, abbracci e amore. 
Un sogno che abbia due occhi pronti a guardarmi come se non ci fosse niente di più bello, tranne me, lui e noi.


~Luce Nera 
Condividi:

Carezze


Ancora non ci credo che posso addormentarmi con la carezza della tua voce, che mi sussurra "Ti amo". 
Un tocco delicato che agita il mio cuore, pronto a saltare nel vuoto se ci sarai tu a prenderlo. 

~Luce Nera 
Condividi:

10 gennaio 2021

Tremare di vita



Mi appoggio delicata allo stipite della porta e lo osservo: concentrato, di spalle, bellissimo. Un piccolo sorriso illumina il mio viso mentre i ricordi affiorano come un fiume in piena e mi spezzano il respiro. La nostra canzone alla radio. Eccola. Note e parole che conosco a memoria e  che d'istinto affiorano alle mie labbra che si mettono a canticchiare. 
Mi sente. O forse anche il suo cuore si è emozionato e, quando si gira e mi guarda negli occhi, non posso fare a meno di arrossire.
Un solo cenno con il dito che mi "ordina" di avvicinarmi e le mie gambe obbediscono. 
Ogni passo un battito e il profumo della sua pelle che inebria quelle poche resistenze che mi rimangono; è mai possibile che, nella stessa stanza insieme, sembra mancare l'aria?
È mai possibile che solo l'idea di sentirmi le sue mani addosso mi fa tremare di vita? 
Gliele guardo e comincio a bruciare.
Le osservo un po' "impaurita" e un pò eccitata.
"Non mi guardi?". Il tono di voce deciso e caldo come il suo sguardo. 
Mi irrigidisco e un brivido percorre la schiena facendomi rabbrividire. Il vestito comincia a starmi stretto. O forse è la poca distanza che ci separa, che mi fa mancare il fiato. 
Sono Sua e lo dimostra ogni piccolo fremito, che mi rapisce ad ogni spostamento d'aria prodotto dal suo corpo.
Cammino, appoggiando i piedi sul pavimento sul quale Lui ha camminato poco prima e continuo a canticchiare:"Portami via...." è quasi un lamento che esce dalle mie labbra gonfie, per il mio continuo torturarle con i denti.
Vorrei toccarlo. Ora. Senza freni, impaziente. 
Ma la sua mano accarezza i miei capelli, quasi avesse sentito i miei pensieri che trasformo in una carezza con il viso sulle sue dita, che bacio una ad una.
Sento il suo profumo. Di pulito. Di erotico. Di Lui. Di tutto ciò che voglio e che il mio corpo brama. 
Lo amo da impazzire e lo sa. Glielo leggo nello sguardo che diventa più dolce, le labbra che si avventano in cerca d'aria sulle mie. 
Balliamo una musica tutta nostra, fatta di baci e strette, abbracci e carezze e amore. Tantissimo amore....

~Luce Nera 

Condividi:

4 gennaio 2021

Legami



Sentirsi legati da un pensiero, che scorre dai tuoi occhi alla mia pelle. 

~Luce Nera 

Condividi:

Il mio spettacolo sei tu



Quando si è tanto tanto felici, si apre il sipario delle proprie fragilità all'altro. Un sipario pesante, un intreccio di fili colorati dalle delusioni, dalle tristezze, dalle ferite che la vita ti ha messo davanti. Lo ai apre, come a dire: "Ecco qua la mia vita! Piena di difetti e pregi, paure e atti coraggiosi. Goditi lo spettacolo". 
Il cuore come palcoscenico e tutto il tuo essere come protagonista. 
E non hai paura dell'altro perché lo ami e sei felice. Perché ti ama e si ha questa sciocca convinzione che l'amore non può mai ferire o far del male. 
Poi ti accorgi che non è così. Che ci sono momenti in cui l'altro riesce a ferirti o a renderti un pò triste o semplicemente dispiaciuto. L' amore sta proprio lì; nel momento esatto in cui la mano trema e vorresti chiudere di colpo il sipario del tuo universo per "paura", forse? E non lo fai. 
Perché sai che non importa quanta platea ci sia ad osservarti, quanti consensi riuscirai ad ottenere, il tuo sguardo sarà sempre fisso sull'unico spettatore posto in prima fila. Quello senza il quale, lo spettacolo non avrebbe senso d'esistere.

~Luce Nera 


Condividi: