Si può fare "Sesso e amore" con la stessa persona? Oppure sono due cose ben distinte?
Il sesso è impulso sessuale, atto a soddisfare un'esigenza più fisica che mentale; fare l'amore è la ricerca del sublime, della tenerezza, della cura per ogni minimo dettaglio. E non basta godere di quel momento, ma vogliamo di più: occhi, pelle, persino il profumo dell'altro.
Credo che anche nelle coppie di innamorati ci sia spazio al sesso, purché ci sia quella fusione tra sentimenti/emozioni e passione carnale.
Non è facile trovare questa sintonia con un'altra persona, non basta volersi e piacersi, ci vuole empatia, ci vogliono le risate che tolgono l'imbarazzo e un grado di intimità tale da riuscire a comprendere le esigenze di chi amiamo.
Per fare questo ci vuole tempo, carezze, baci, sguardi che devono raccontare di noi all'altro e che lo devono spingere a fare altrettanto.
Nel sesso non si ha paura di mostrare il proprio corpo nudo. Ma provate ad essere così schietti e coraggiosi da farvi trovare denudati nell'anima. Perchè è questo che succede quando si fa l'amore: ci si fida. È come dire: GUARDAMI. Eccomi, ti dono tutto ciò che sono....
E quando si raggiunge il sublime, quando con chi ami riesci a toccare quel piccolissimo istante di perfezione e infinito, l'emozione di appartenenza è così forte da non riuscire a trattenere le lacrime....
Io ho pianto. Un pianto così carico di amore da portarlo con me per sempre.
Luce Nera
0 commenti:
Posta un commento