26 marzo 2020

Sogni



Mi piace quando mi accarezza i piedi. Sembra che accarezzi i miei desideri, le speranze e tutti i sacrifici fatti per poterli realizzare.
È come se mi stesse dicendo "Lotta e combatti, ci sarò io a proteggere i tuoi sogni"

Luce Nera 
Condividi:

25 marzo 2020

Respiro


Resta così.

Stretto a me.

Intrappolato nei miei sogni.

Respiro della mia anima.


Luce Nera


Condividi:

24 marzo 2020

Mancanze



Stasera vorrei una casa sul mare, le finestre spalancate sulla notte e le tue mani addosso, a scacciare le tenebre e a combattere la mancanza di Noi che brucia forte sulla pelle come frustate che marchiano l'anima. 

Luce Nera 
Condividi:

14 marzo 2020

Bisogni vitali



A volte hai solo bisogno di qualcuno che ti ami come non sei più in grado di fare tu. 

Luce Nera 

Condividi:

13 marzo 2020

Ombre


Quando mi chiudo spengo ogni cosa: cuore, anima e cervello. Non esiste più niente e nessuno a parte me e la mia ombra che avanza alle mie spalle e copre tutto, come una nebbia nella quale nessuno riesce più a percepire nulla di me. Ma io si. Sono lì ad osservare ogni movimento, ogni spostamento d'aria, come un animale che deve proteggere i suoi cuccioli. Ma quei cuccioli sono quei pochi pezzi di me che mi sono rimasti. 
Faccio un passo indietro e un altro ancora e un altro ancora fino a quando la sento, quella morsa oscura che si attacca alle mie spalle e alla mia schiena come se fosse una seconda pelle. Lo sguardo si indurisce e le mani smettono di tremare. Il mio corpo cambia e tutto dentro di me sta in silenzio.
Conosco questo mio lato. Ed è meglio che nessun altro lo conosca.

Luce Nera 
Condividi:

10 marzo 2020

Hope


Ho sempre creduto che un giorno avrei trovato l'uomo dei miei sogni, non perché perfetto, ma perché avrebbe reso perfetta la mia vita. Ho racchiuso questa mia credenza, tutti i miei sogni e sentimenti in uno scrigno di cui ho nascosto la chiave nel mio cuore. Ogni volta che ho amato ho permesso ad un uomo, non solo di prendere in prestito la chiave per aprire e fare razzia del contenuto e di portarsi via pezzo per pezzo i miei sogni, ma anche di spegnere pian piano la magia che alimentava la mia speranza.
Ora mi accorgo di come lo scrigno sia vuoto e spento. Non tanto di sogni, ma di Luce, quella luce che mi faceva credere che un giorno avrei smesso di lottare per non sentirmi più sola e mortificata ma solo per sentirmi AMATA oltre tempo e confini e limiti.

Non ho più nulla da farmi "rubare".
E non c'è niente che basti per riempire quel vuoto. Solo l'amore con me non basta. 

Luce Nera 

Condividi:

L' amore dà



Stasera per la prima volta mi hanno chiamato Luce, e lo ha fatto un uomo. Un uomo intrappolato in una storia vera, dolorosa, intensa. Una storia che mi ha fatto rabbrividire perché per l'ennesima volta ho capito che è vero il detto che "uno dei due ama" (non voglio dire "di più" perché non credo esista unità di misura) e l'altro si presta ad osservare i cocci che vanno in pezzi. E non importa se si è uomo o donna. Siamo spinti a sacrificare tutto per l'altro, anche se questo vuol dire perdere se stessi, il sonno, la fame, la persona che siamo perchè la amiamo così  tanto che non ci importa se ci fa sentire inadatti, umiliati, soli perché il bisogno di amore che proviamo è così forte da accontentarci di essere lì a respirare la sua stessa aria, con la speranza che prima o poi ci parli con le nostre stesse note.
Ma l'amore è davvero questo?
Delusioni.
Pianti.
Insonnia.
Dolore.
Mortificazione.
Credo sempre di più che per ognuno di noi esista un solo vero grande amore che ci farà rinascere e pulsare di vita ad ogni respiro e che tutto il resto dei rapporti siano favole a cui vogliamo credere per non sentirci soli o incompleti. 
L'amore è poter correre a piedi nudi su una nuvola affacciata sul mondo, senza aver paura di cadere, con il sorriso di un bambino che ha fiducia nel futuro e nelle proprie gambe. 
Smettiamola di sprecare i "ti amo" con chi risponde con il silenzio, smettiamo di sprecare carezze con chi è insensibile alla nostra dolcezza,  smettiamola di sprecare sospiri con chi si accontenta di sentirli e non di provocarli.
Smettiamo di sprecare noi stessi con chi ama sentirsi "l'amore nostro", ma non fa nulla per farci sentire "l'amore suo".

L'amore non chiede.
L'amore DÀ.


Luce nera 

Condividi:

Il mio Universo


Ogni volta che ti guardo, credo che tu sia stato creato per farmi godere delle bellezza dell'universo....

Luce Nera 
Condividi:

7 marzo 2020

Tu sei l'amore


E poi ci sei tu che raccogli le mie lacrime con le labbra e le trasformi in baci che sanno ridisegnare sorrisi sul mio volto.
Tu non sei un uomo.
Tu sei l' AMORE...

Luce Nera 
Condividi:

2 marzo 2020

l'ora X



Esiste una rabbia che ha a che fare con il dolore di una ferita che squarcia la parte più bella di te e che ti fa sentire così piccolo e stupido e umiliato che, da quel giorno, tutto cambia. 
Non può più esistere la Felicità del "prima". E se una coppia vive un'esperienza simile anche il "dopo" sarà diverso.
È un po' come quando uno dei due si macchia di tradimento ma poi si decide comunque di stare insieme e perdonarsi e salvare ciò che si ha e si è costruito. 
Ma è pur sempre un "tradimento": nei confronti di chi ti ama, della felicità che avevate, delle sue speranze e di ciò che provava e sentiva per te. Per il dolore provato, per tutti gli stati d'animo, per la tristezza e per i sensi di colpa.
È difficile ritrovare un equilibrio, re-imparare ad essere una coppia, imparare di nuovo a fidarsi, a lasciarsi andare, a dare di nuovo tutto te stesso a chi ha affondato i tuoi sorrisi e rallentato i battiti del tuo cuore.
È difficile non aver paura di soffrire di nuovo.
Ci vuole coraggio per guardare negli occhi l'altro e non vederci dentro i segni del proprio dolore.
Ci vuole AMORE, tantissimo amore, per decidere di dargli la possibilità di prendersi cura di nuovo del tuo cuore. 

Luce Nera

Condividi: