14 dicembre
Qualcuno si ferma mai a riflettere mentre pian piano vede avverarsi ciò che aspetta e sogna da anni? Quando finalmente sente di nuovo fluire il sangue nel cuore, che sembra risvegliarsi da un lungo letargo intrapreso per difendersi dal male del mondo. Le gambe incerte e tremanti perché, all'improvviso, il sentiero si fa chiaro, non ci sono più ostacoli, buche, visuali nascoste e non si sa se cedere alla tentazione fortissima di correre e non guardarsi più indietro, oppure stare immobile, perché sembra impossibile che stia succedendo. Ho parlato e scritto d'amore da quando è nata "Grace", come un mantra o una preghiera che speravo arrivasse a "qualcuno" che potesse realizzare il mio bisogno e la mia fame di sentirmi amata. Mi sono lasciata fuorviare da incroci sbagliati a volte e, in una di quelle volte, ho intravisto questa piccola riva abbandonata e sola ma ricca di bellezza e unicità. Così accogliente e avvolgente da non riuscire a resistere alla tentazione. Ora, dopo anni, mi ritrovo qui, davanti al sogno di una vita, al mio lieto fine, al mio vissero felici e contenti, a tutto ciò che ho sempre desiderato e i miei piedi hanno paura a muoversi.
Ora lo sento: il suono della felicità.
È così forte! Ha lo stesso tono della sua voce quando mi parla, di quelle R che si "mangia" quando gli esce il siciliano o di quei silenzi dove a parlare sono i suoi occhi. Così ci provo a fare quel passo in avanti, per una volta è lui a stare qualche metro avanti a me ed è maledettamente, meravigliosamente, stupendamente bellissima questa paura di donarsi ad un altro essere che sai già essere la cosa più bella che ti sia capitata in questa vita.
Lo guardo e non trovo nulla in lui che mi faccia paura, nulla che il mio cuore non possa amare, lo osservo e mi sembra di intravedere la parte più bella di me riflessa in ciò che lui è.
Lo faccio quel passo e mi fermo di nuovo.
Voglio godermi ogni singolo secondo di emozione, perché questo ricordo mi scalderà per tutta la vita. In quelle notti in cui avrò paura che sia tutto un sogno.
Non sei il mio THE END... tu sei tutto ciò che viene dopo le favole: sei L'AMORE MIO. Per sempre ❤
~Luce Nera
Grazie mille ,ma non capiscono tutti/e
RispondiElimina