31 gennaio 2020
Schegge di me
Il silenzio che mi avvolge e che rimbomba nelle orecchie con echi di respiri sempre più affannati e occhi che piangono schegge di un me andato in frantumi.
Rotta.
Unica.
Vera.
Luce Nera
Incubi
Come un amante segreto, viene a trovarmi e si insinua tra le lenzuola, prendendo possesso del mio corpo sudato e della mia mente sprovveduta e indifesa.
Un altro incubo. Uno dei tanti che popolano le mie notti insonni.
Come fai a difenderti quando il "nemico" è la persona che ami? Come puoi difenderti dall'amore che provi e che combatte ogni notte con le tue paure?
Ho timore a chiudere gli occhi e dover affrontare gli scheletri dei miei desideri, della delusione che ha preso possesso di gran parte dei miei sogni.
Luce Nera
29 gennaio 2020
Via da qui
Gli scatoloni davanti...
Come un anno fa.
Un altro trasloco.
Un' altra casa.
Tutto da capo: vestiti, oggetti...cuore.
Chiuso stavolta in uno di questi pacchi. È stanco e si rifiuta di collaborare. Mi tocca prenderlo in braccio e trasportarlo da un paese all'altro, sperando che non si rompa più di quanto non lo sia già.
La vita mi deve qualcosa.
Qualcosa che mi travolga di sensazioni, felicità, passione, amore da lasciarmi senza respiro.
Voglio qualcosa senza cui non riesca a vivere....e io delle lacrime posso farne a meno.
Quando la delusione prende il sopravvento, brucia ogni aspettativa e la rabbia, la frustrazione, la tristezza si fanno strada dentro di noi.
La fiducia verso gli altri viene meno e non sarà più come prima.
E allora butti lo sguardo su ciò che stai impacchettando, con la consapevolezza che te ne stai andando un poco alla volta anche tu....
Luce Nera
28 gennaio 2020
Il cuore della notte
Noi sensibili, destinati a sentire ogni cosa che scalpita, nasce e cresce dentro di noi. Come un ospite invadente che prende possesso della casa, senza chiedere il permesso di buttare all'aria ogni certezza e quella parvenza di ordine che la nostra mente sembra aver creato.
La voglia di dormire che mi assale, la paura di chiudere gli occhi ed essere travolta di nuovo da uno di quegli incubi che riempiono le mie notti da mesi. Non c'è posizione nel letto, non c'è rito che aiuti, non esiste pensiero che possa aiutarmi ad acquietare il mio animo. Ed ecco quel senso di inadeguatezza che si fa largo, così forte da riuscire a scardinare ogni tentativo di difesa.
Piangere.
Urlare.
Scrivere.
Tutto pur di non cadere nell'oblio del sonno e rimanere indifesa al cospetto del dolore che gioca a rimbalzo con il mio cuore, alla rabbia che si prende gioco di me, nascondendosi appena spuntano i suoi occhi...
Luce Nera
27 gennaio 2020
Sesso o amore
Si può fare "Sesso e amore" con la stessa persona? Oppure sono due cose ben distinte?
Il sesso è impulso sessuale, atto a soddisfare un'esigenza più fisica che mentale; fare l'amore è la ricerca del sublime, della tenerezza, della cura per ogni minimo dettaglio. E non basta godere di quel momento, ma vogliamo di più: occhi, pelle, persino il profumo dell'altro.
Credo che anche nelle coppie di innamorati ci sia spazio al sesso, purché ci sia quella fusione tra sentimenti/emozioni e passione carnale.
Non è facile trovare questa sintonia con un'altra persona, non basta volersi e piacersi, ci vuole empatia, ci vogliono le risate che tolgono l'imbarazzo e un grado di intimità tale da riuscire a comprendere le esigenze di chi amiamo.
Per fare questo ci vuole tempo, carezze, baci, sguardi che devono raccontare di noi all'altro e che lo devono spingere a fare altrettanto.
Nel sesso non si ha paura di mostrare il proprio corpo nudo. Ma provate ad essere così schietti e coraggiosi da farvi trovare denudati nell'anima. Perchè è questo che succede quando si fa l'amore: ci si fida. È come dire: GUARDAMI. Eccomi, ti dono tutto ciò che sono....
E quando si raggiunge il sublime, quando con chi ami riesci a toccare quel piccolissimo istante di perfezione e infinito, l'emozione di appartenenza è così forte da non riuscire a trattenere le lacrime....
Io ho pianto. Un pianto così carico di amore da portarlo con me per sempre.
Luce Nera
26 gennaio 2020
Buco nero
Un altro giorno di sole. Per gli altri forse, ma non per me. La tempesta che impervia da giorni nel mio animo sta lasciando strascichi di distruzione e dolore in ogni parte del corpo.
"Prova a tenerti impegnata". Il solito consiglio inutile che si regala a chiunque si senta malinconico e triste. L' importante è non essere il soggetto di tale dolore.
Il tempo sembra essersi fermato a "quel giorno".....
Nessuno mi ha mai chiesto "quando", o "cosa" abbia creato lo strappo tra me e quel poco di serenità che mi ero riconquistata.
Un altro giorno buio, scandito da lacrime, attese, paure. Paure che soffocano il cuore e creano voragini dove prima c'era lo stomaco....
È strano vedere con quanta naturalezza si indossano maschere per proteggersi dagli sguardi indiscreti, pregando in segreto che qualcuno noti quella piccola sfumatura appena accennata che dai tuoi occhi chiede aiuto.
Nessuno sa.
Ma il tuo cuore sì. E non serve abbracciarlo rannicchiandoti, il dolore passa attraverso la pelle e si aggrappa alle cose belle e le distrugge....
E il mio cuore è una cosa bella.
Luce Nera
7 gennaio 2020
Luce nell'oscurità
E mi persi,
il buio mi avvolgeva,
ed era strano,
i miei occhi non si abituavano al buio.
Poi,
d'improvviso,
luce,
luce nell'oscurità.
il buio mi avvolgeva,
ed era strano,
i miei occhi non si abituavano al buio.
Poi,
d'improvviso,
luce,
luce nell'oscurità.
~Vecchietto